Si svolgerà lunedì prossimo, 29 luglio, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo, convocata in modalità mista dal Presidente del Consiglio Filippo Simeone alle ore 20,30 nella sala consiliare di via Pretorio.
Dieci i punti all’ordine del giorno in programma, di cui sei interrogazioni.
Si inizierà con la comunicazione del Presidente del Consiglio in merito alla costituzione dei Gruppi Consiliari e alla designazione dei componenti le Commissioni Consiliari; per poi procedere con le interrogazioni.
La prima sarà a firma del consigliere Francesco Macchioni (lista Macchioni) avente ad oggetto “Gestione di raccolta dei rifiuti urbani porta a porta”, la seconda a firma della consigliera Martina Desiante ed altri (Sassuolo Guarda Avanti), avente ad oggetto: “Situazione alloggi Edilizia Residenziale Pubblica”.
Al quarto punto del Consiglio l’interrogazione a firma del consigliere Claudio Casolari ed altri (City Lab) avente ad oggetto “Stato di avanzamento lavori del cantiere delle Paggerie di via Rocca”; a cui seguirà l’interrogazione a firma del Consigliere Roli ed altri (Pd) avente ad oggetto “Progettazione dei nuovi nidi”.
Chiuderanno il gruppo di interrogazioni quelle a firma del Consigliere Menani (Lega), la prima avente ad oggetto “Centro Culturale Islamico” (e poteva essere diversamente? ndr), la seconda avente ad oggetto “Viabilità Polo Scolastico”.
Si proseguirà poi con la verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2024 – 2026, per poi procedere all’approvazione dello schema di convenzione per la manutenzione e la vigilanza del Percorso Natura Secchia anno 2024.
Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale l’adesione del Comune di Sassuolo all’Associazione Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie. Sarà possibile seguire la seduta del Consiglio Comunale in diretta streaming sul canale Youtube dell’Amministrazione Comunale.
(24 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata