5 C
Modena
8.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeSassuoloLibri di testo: i contributi per le scuole secondarie

Libri di testo: i contributi per le scuole secondarie

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sarà attiva da domani, mercoledì 4 settembre, e lo rimarrà fino alle ore 18 di venerdì 25 ottobre, la possibilità per i ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di 1° e 2° grado di richiedere un contributo economico che copre parzialmente o totalmente l’acquisto dei libri di testo.

Per le famiglie degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado in condizioni economiche disagiate, infatti, la legge prevede la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. La domanda di contributo deve essere compilata online sul portale predisposto dalla Regione; il limite del valore Isee necessario per richiedere il contributo è stabilito annualmente dalla Regione: quest’anno, per poter presentare domanda, è necessario avere un ISEE compreso tra € 0 e € 15.748,78.

La Regione stabilisce il totale o parziale rimborso sulla base del numero di domande pervenute in rapporto all’entità del contributo stabilito in bilancio. Per accedere al servizio, attivo dal 4 settembre anche sul sito internet istituzionale del Comune di Sassuolo, è necessario essere in possesso delle credenziali SPID livello medio.

 

 

(3 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
5.9 ° C
5.9 °
5.9 °
86 %
1.6kmh
68 %
Mer
11 °
Gio
8 °
Ven
6 °
Sab
7 °
Dom
3 °

LEGGI ANCHE