5.5 C
Modena
11.9 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

“Le piastrelle da piccole” su CER

La mostra “Le piastrelle da piccole. 1889-1939: i primi cinquant’anni del Distretto”, terminerà il 25 maggio 2025 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeAmbienteSassuolo, superamento della soglia di informazione dell’ozono

Sassuolo, superamento della soglia di informazione dell’ozono

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Sassuolo twitter@gaiaitaliacom #Ambiente

 

Il perdurare delle alte temperature ha fatto registrare nella giornata di ieri 26/06/2019 un nuovo superamento della soglia di informazione dell’ozono fissata a 180 microgrammi per metrocubo (concentrazione media di 1 ora) nella stazione di monitoraggio della qualità dell’aria a Carpi; la rilevazione della centralina sassolese, posta all’ex Edilcarani, è stata pari a 177 microgrammi per metrocubo, al limite del superamento che, con ogni probabilità avverrà nelle giornate di oggi e di domani.

L’ozono in bassa atmosfera è dannoso per la salute umana, in quanto responsabile di disturbi alle vie respiratorie, che scompaiono se l’esposizione non è troppo intensa e prolungata. Per maggiori informazioni sugli effetti dell’ozono sulla salute è possibile consultare l’apposita sezione sul sito internet di ARPAE http://www.arpae.it/.

Il perdurare delle alte temperature manterrà presumibilmente le concentrazioni di Ozono su valori prossimi alla soglia di informazione anche nelle ore più calde dei prossimi giorni. Si consiglia di limitare l’esposizione, evitando di uscire e di svolgere attività all’aperto che comportino l’aumento dell’intensità respiratoria (es. attività sportive o comunque faticose) nelle ore più calde della giornata comprese tra le 13 e le 20.

 

 


 

(27 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 




 

 

 

Comune di Sassuolo
nubi sparse
5.9 ° C
5.9 °
5.9 °
100 %
1kmh
33 %
Dom
13 °
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
10 °
Gio
6 °

LEGGI ANCHE