15 C
Comune di Sassuolo
18.8 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Danni da maltempo a Fiorano Modenese

Il territorio è stato presidiato per tutto il fine settimana, giorno e notte. Le situazioni critiche sono poche e si stanno già studiando soluzioni [....]

Gruppo di lettura al BLA

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieSassuolo . Presentato "L'Incanto e la Delizia", il docu-film su Palazzo Ducale

Sassuolo . Presentato “L’Incanto e la Delizia”, il docu-film su Palazzo Ducale

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo

Risulta pleonastico il “tutto esaurito” citato dalla velina comunale, essendo il “tutto esaurito” in tempi di covid qualcosa di facilmente raggiungibile, con le presenze ridotte a 1/3 della capienza, tuttavia sabato scorso al Crogiolo Marazzi, c’è stata la proiezione de “L’Incanto e la Delizia”. il film che si focalizza sulle suggestioni storico-artistiche del Palazzo Ducale che è stata molto apprezzata.

Presenti il regista Francesco Zarzana e due degli attori protagonisti Carmen Di Marzio ed Ivan Castiglione, le persone che sono riuscite ad accedere al Crogiolo avevano prenotato, si sono potuti ascoltare dalla viva voce dei protagonisti, i dietro le quinte e gli aneddoti del film con una sorpresa: i Jalisse che, dal vivo, hanno eseguito per il pubblico la colonna sonora originale da loro scritta ed interpretata per il film. Quasi rimpiangiamo di non esserci stati.

Chi non fosse riuscito ad accedere al Crogiolo Marazzi sabato scorso avrà ancora la possibilità di vedere il film incentrato su Palazzo Ducale di Sassuolo, Maria Farnese e Francesco I d’Este: sono previste infatti due proiezioni all’interno della rassegna di cinema estivo che sarà presentata nei prossimi giorni. Adesso siamo tutti più tranquilli dalle nostre parti. Non sappiamo se lo siete anche voi.

P.S. Il docu-film di Zarzana è un prodotto di grande qualità che davvero non necessita di aggettivi roboanti e fuori luogo (“Tutto Esaurito” di questi tempi sono poche decine di persone) che, ci scuseranno i colleghi, fanno tanto velina da Pravda sovietica e che né Zarzana, né gli attori, né i lettori, si meritano. Sarebbe come se noi, per amore dell’essere boccaloni e per voler gratuitamente sminuire il valore dell’opera, parlassimo di “poche decine di persone alla presentazione”… Via. Almeno un po’ di pragmatismo dettato dai tempi…

 

(7 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




Comune di Sassuolo
pioggia leggera
15.2 ° C
17.2 °
14.8 °
97 %
1.6kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °

LEGGI ANCHE