di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #Scuola
Dodicimila euro di contributi a quattro Istituti Comprensivi per progetti di insegnamento della lingua inglese nelle scuole dell’Infanzia: li ha stanziati la Giunta del Comune di Sassuolo con la delibera n°171 in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio.
Un contributo che il Comune eroga agli Istituti Comprensivi del Territorio Comunale a titolo di cofinanziamento per progetti autonomamente organizzati dalle scuole e finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena a seguito di adesione al bando “Scuola Più 2019”, indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per l’anno scolastico 2019/2020.
Un contributo di 3.000 euro per ciascun Istituto per i progetti di avviamento alla lingua inglese delle scuole dell’infanzia statali, in continuità con quanto realizzato presso i nidi d’infanzia comunali nei precedenti anni scolastici per la fascia di età 24/36 mesi. I progetti, all’interno delle scuole, sono sviluppati dai soggetti che le scuole stesse autonomamente individuano in esito a procedura pubblica.
Gli Istituti Compresivi 1°, 2° 3° e 4° di Sassuolo hanno presentato all’Amministrazione comunale formali richieste di partnership, per i progetti: “Bambini oggi, cittadini domani: buone prassi di educazione innovativa” del 1° I.C. ; “Play together with english language” del 2° I.C. ; “English around my world”” del 3° I.C. ; “T(h)ink green: I wish my school green!” del 4° I.C..
Il contributo della Fondazione per i quattro progetti è di 23mila euro.
(3 ottobre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata