di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Notizie
Continua la lotta ai fenomeni di deturpazione dell’ambiente circostante attraverso una campagna che, da qualche tempo, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti contro chi abbandona i rifiuti, ingombranti e non, a fianco dei cassonetti.
Una campagna portata avanti attraverso la Polizia Municipale di Sassuolo che da qualche tempo ha incrementato l’attività di controllo anche attraverso l’utilizzo delle “foto trappole”, sistemate nei pressi dei cassonetti che “immortalano” l’autore dell’abbandono. Sono state sviluppate forme di collaborazione con il gestore del servizio di raccolta rifiuti che ha messo a disposizione un Ispettore Ambientale, che ha potere di accertamento delle sanzioni, a cui a breve se ne aggiungeranno altri tre che in questi giorni stanno completando il percorso formativo, potenziando così il servizio.
Grazie a queste attività di controllo, nelle ultime settimane sono state comminate numerose sanzioni, le ultime delle quali riguardano violazioni accertate nella zona sud della città.
(6 novembre 2019)
@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata