8.3 C
Modena
15.4 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaSanità. Liste d’attesa, dopo gli attacchi alla Fondazione Gimbe la solidarietà del...

Sanità. Liste d’attesa, dopo gli attacchi alla Fondazione Gimbe la solidarietà del presidente de Pascale: “Cartabellotta ha fatto solo il suo lavoro di analisi dei dati”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, esprime solidarietà al presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, a seguito degli attacchi ricevuti dal senatore Franco Zaffini dopo le sue dichiarazioni sui ritardi nei decreti attuativi per il contrasto alle liste d’attesa.

“Cartabellotta– afferma de Pascale– ha semplicemente svolto il proprio lavoro di analisi indipendente, evidenziando ritardi che danneggiano concretamente i cittadini e le cittadine. Il decreto sulle liste d’attesa è stato presentato come una svolta, ma a sei mesi dalla sua conversione in legge mancano ancora cinque dei sei decreti attuativi necessari per renderlo operativo. Nel frattempo, tra i cittadini si sta diffondendo sempre di più un preoccupante e comprensibile sentimento di rassegnazione e di mancanza di fiducia verso il Sistema sanitario nazionale, che porta a rivolgersi al privato spesso indebitandosi, o addirittura a rinunciare alle cure”.

“Perché dunque – conclude- continuare a negare il problema, prendendosela con istituti indipendenti che fanno semplicemente il loro mestiere, invece di affrontarlo con consapevolezza?”.

Informa una nota stampa inviata in redazione.

 

 

(2 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
8.7 ° C
8.9 °
8.7 °
100 %
0.3kmh
99 %
Dom
10 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
11 °
Gio
10 °

LEGGI ANCHE