Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

11.2 C
Modena
11.8 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotiziePrecipita la fiducia nei ministri del governo Meloni. A questi Italiani prometti...

Precipita la fiducia nei ministri del governo Meloni. A questi Italiani prometti il mondo e si incazzano lo stesso…

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

Le uscite geniali di cognati & altri ministri, per non parlare di auguste secondo cariche dello Stato e loro indimenticabili dichiarazioni, non fanno bene al governo Meloni, e fanno precipitare il gradimento di tutta la compagine governativa. Vedremo se anche stavolta il commento sarà “Così si destabilizzano le famiglie“.

E’ una sondaggio Noto che Repubblica cita qui a rendere noti i mal di pancia degli Italiani nei confronti del governo che tutto ha promesso e assai poco mantiene e a rendere noto come sia il ministro dello Sviluppo Economico Urso a guidare la classifica della fiducia ai componenti del governo con il 42%, seguito da Gennaro Sangiuliano, che si ferma al 41%. Matteo Piantedosi perde punti, e siamo appena all’inizio, con il 39%. Il ministro dell’Agricoltura e augusto cognato Francesco Lollobrigida perde oltre quattro punti, perdono consenso anche Raffaele Fitto (33%) e Carlo Nordio (31%), entrambi con una flessione del 4%.

In generale, secondo il sondaggio, la fiducia nella totalità del governo è del 31,3% – e continuano a dire “sono gli Italiani” che vogliono questo e quello, perché è sempre bene puntare il dito contro qualcuno, come è buona abitudine di queste destre: dodici i ministri sopra la soglia indicata, gli altri sono sotto.

Nemmeno alla presidente del Consiglio butta bene: nelle ultime settimane la fiducia alla Presidente Meloni si è ridotta di 4 punti passando dal 46 al 42%. Tra i vari provvedimenti che non brillano per popolarità il geniale progetto di legge contro i forestierismi del vicepresidente della Camera Rampelli: il 61% degli italiani non è favorevole e il 75% considera la questione trascurabile. Anche i pifferai magici perdono popolarità, prima o poi.

 

(22 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
12 ° C
12.8 °
12 °
88 %
0.6kmh
69 %
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
19 °

LEGGI ANCHE