Si inizierĆ giĆ domani, domenica 3 dicembre, per poi proseguire ininterrottamente tutti i weekend di Dicembre fino allāEpifania: le luminarie sono giĆ state accese, come nel resto della provincia, e lāalbero sta per essere addobbato giusto in tempo per la tradizionale cerimonia che, venerdƬ 8 dicembre, porterĆ ad illuminarsi a festa lāintera piazza Garibaldi simboleggiando lāavvio ufficiale del periodo natalizio in cittĆ .
Anche quest’anno, Sassuolo si riempie iniziative ed eventi per festeggiare l’arrivo del Natale.
āAbbiamo potuto organizzare appuntamenti ed addobbare la nostra cittĆ ā afferma lāAssessore al Commercio ed al Centro Storico Massimo Malagoli – grazie al contributo di privati ed associazioni che nonostante il periodo difficile non hanno voluto mancare allāappuntamento, con un unico grande scopo: far sƬ che il Natale a Sassuolo, anche questāanno anno, sia ricco e coinvolgente. Tutti i week end, fino allāEpifania, saranno ricchi di mercatini, spettacoli, concerti, iniziative, senza dimenticare il Villaggio di Babbo Natale, questāanno in piazzale Roverella assieme alla novitĆ del Presepe, e la pista del giaccio Sassuolo on Iceā.
Si inizierĆ domani, domenica 3 dicembre con āIl bel Mercato di una voltaā, presente tutto il giorno in piazza Garibaldi con i negozi āaperti per festaā.Ā VenerdƬ 8 dicembre, come tradizione, il momento ufficiale dāinizio delle attivitĆ natalizie e lāaccensione delle luminarie. Per tutto il giorno al Castello di Montegibbio sarĆ possibile approfittare delle iniziative e dei mercatini di Natale delle associazioni.
Alle ore 16 tornerĆ in piazza Garibaldi lāomaggio alla Beata Vergine Maria posta sul āCampanoneā. A seguire la cerimonia di accensione dell’Albero e delle luminarie in Ā Piazza Garibaldi.Ā Alle ore 16,30 lo spettacolo di apertura di āSassuolo on Iceā in piazzale Della Rosa.Ā Sabato 9 dicembre InizierĆ la due giorni di āNatale con gustoā, organizzata in piazza Garibaldi da Sgp Carpi e che durerĆ fino alla sera di domenica, accompagnata dallo gnocco fritto degli alpini e dal āBensone piĆ¹ lungo del mondoā
Domenica 10 dicembre, accanto a āNatale con gustoā ed al āBensone piĆ¹ lungo del mondoā tornerĆ lāappuntamento con il Sassolina Day con degustazione di Sassolina, Cooking Show e Mercato dei prodotti del territorio in piazza Garibaldi.Ā Sabato 16 dicembre nel pomeriggio: Young Lab on the Road Christmas edition con la musica dal vivo under 35 in piazza Garibaldi ed il coro Gospel lungo le vie del centro.Ā Domenica 17 dicembre si svolgerĆ il mercato straordinario in piazza Martiri Partigiani, i mercatini natalizi lungo le vie del centro (via cavallotti, piazzale Teggia, via Clelia e via Mazzini), mentre in piazza Garibaldi tornerĆ lāArtigianato in piazza a cura di Sgp Carpi con le āFarfalle ledā che allieteranno tutto il centro storico.
Sabato 23 dicembre, poi, in piazza Garibaldi, il āMercatino di Nataleā, i Trampolieri col fuoco e lo Ā Zampognaro per iniziare il conto alla rovescia verso la Vigilia.
Per tutte le festivitĆ natalizie sarĆ possibile approfittare di āSassuolo on Iceā in piazzale Della Rosa; il Villaggio di Babbo Natale e il Presepe in piazzale Roverella, mentre, fino al 6 gennaio, acquistando in uno dei negozi del centro si potrĆ partecipare al concorso del Comitato Commercianti del Centro Storico che mette in palio un viaggio e numerosissimi altri premi.
(2 dicembre 2023)
Ā©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata