Dopo le spaccate della scorsa notte interviene sugli atti di vandalismo e sui furti verificatisi in centro storico il Sindaco Mesini.
“In primo luogo”, scrive il Sindaco in una nota “esprimo la mia piena solidarietà agli esercenti che, loro malgrado, sono stati vittime dei gravi episodi di furto e vandalismo avvenuti la scorsa notte nel centro di Sassuolo. A loro va la vicinanza mia personale e dell’intera Amministrazione comunale. Un sentito ringraziamento – prosegue il Sindaco – va alle Forze dell’Ordine, Polizia e Carabinieri, che sono intervenute tempestivamente riuscendo a fermare e identificare subito i responsabili delle spaccate. Il loro intervento ha evitato che i danneggiamenti si protraessero ulteriormente, a conferma dell’attenzione e della costante presenza sul territorio. Il lavoro quotidiano delle nostre Forze dell’Ordine rappresenta un presidio fondamentale di sicurezza e legalità. Purtroppo a subire le conseguenze sono ancora una volta commercianti e cittadini onesti: a loro ribadiamo tutta la nostra vicinanza. La collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine è fondamentale per prevenire e contrastare episodi di questo genere, affinché non si ripetano”.
Così chiude la nota stampa sindacale ricevuta in redazione.
Si è trattato più di bravate ingiustificabili dettate probabilmente da coscienze obnubilate: colpiti il bar “Elisir” di viale Gramsci, la pizzeria Smile di via Cavallorri, un minimarket in via Aravecchia e il Forno Ferroni in via Fenuzzi. Secondo quando ci è stato comunicato dagli organi preposti non è ancora nota l’entità dei danni, ma si è trattato di spaccate alle vetrate per il furto di un paio di bottiglie di liquore e del fondo cassa quantificato, per ora, in poche decine di euro dal Forno Ferroni.
In aggiornamento
(5 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata