5.1 C
Modena
8.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano Modenese“Il Gatto e la Volpe” apre Aria Aperta Teatro Festival Kids

“Il Gatto e la Volpe” apre Aria Aperta Teatro Festival Kids

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

A Fiorano Modenese torna Aria Aperta Teatro Festival Kids, dal 28 giugno all’11 luglio, con tre serate di spettacoli teatrali per bambini e famiglie nella suggestiva cornice del parco di Villa Pace. La rassegna, organizzata da Quinta Parete, con la direzione artistica di Enrico Lombardi, è patrocinata dal Comune di Fiorano Modenese e sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Emilia Romagna e da Fondazione di Modena nell’ambito del bando “Mi Metto all’Opera 2023”.

Il 28 giugno, alle ore 21.00, aprirà la seconda edizione lo spettacolo “Il gatto e la volpe, aspettando Mangiafuoco”, una produzione della compagnia parmigiana Teatro del Cerchio, di Mario Mascitelli, con Mario Aroldi e Mario Mascitelli. Lo spettacolo ha vinto il Premio Padova-Amici di Emanuele Luzzati nel 40° Festival Nazionale di teatro ragazzi ed è patrocinato dalla Fondazione Carlo Collodi. Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 5 anni.

Gli autori e attori si sono immaginati una panchina e un alberello bonsai dove il gatto e la volpe, in attesa che arrivi Mangiafuoco a cui vendere Pinocchio, si raccontano e ricordano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato miserevole. Vorrebbero andare via ma non riescono, qualcosa li trattiene, perché capiscono che in quel luogo si sta svolgendo qualcosa di cruciale e, a mano a mano che parlano, scoprono che esiste qualcosa di più importante degli zecchini d’oro: sta nascendo una nuova amicizia.

Prima dello spettacolo sarà attivato un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni con lo scopo di avvicinarli al teatro che si svolgerà nel parco di Villa Pace, dalle 19.30 alle 20.30. Terminata la rappresentazione, invece ci sarà “Aria Aperta Audience” un progetto che permette al pubblico di dialogare con gli artisti appena andati in scena.

Aria Aperta Teatro Festival Kids continua mercoledì 5 luglio con una nuova produzione di Quinta Parete, “Sgambe Sghembe” scritto e diretto da Alessandra Crotti, uno spettacolo consigliato per bambini dai 3 ai 10 anni nato su basi clownistiche che racconta la tematica della diversità attraverso un contesto quotidiano ma personale.

Il Festival si chiude l’11 luglio con “Una Scarpetta per Tre” della compagnia laziale Matutateatro. Ispirato alla fiaba di Cenerentola, lo spettacolo è un gioco comico a tre. Gli spettatori sono invitati a portare un telo per sedersi nel prato. In caso di pioggia gli spettacoli verranno annullati.

 

(26 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
nubi sparse
5.9 ° C
5.9 °
5.9 °
86 %
1.6kmh
68 %
Mer
11 °
Gio
8 °
Ven
6 °
Sab
7 °
Dom
3 °

LEGGI ANCHE