Si svolgerà a Sassuolo, sabato 5 ottobre, l’evento “Freestyle motocross mototerapia”, una giornata dedicata alle due ruote con spettacoli di freestyle motocross e, a seguire, mototerapia, che consentirà a persone con disabilità di salire direttamente a bordo delle moto, con tutta l’assistenza e il supporto necessario.
Tra gli ospiti presenti, ci sarà anche Vanni Oddera, campione di motocross e inventore della mototerapia, che dal 2009 ha avvicinato le persone con disabilità al mondo del motociclismo e che, ad oggi, ha consentito di portare oltre 60mila ragazzi in moto con 60 date all’anno in tutto il mondo (e vagli a parlare di ambiente e cambiamenti climatico, ndr). Nel corso della manifestazione, che si svolgerà nella sede di Sassuolo dell’azienda Mineraria di Boca, organizzatrice dell’evento, oltre alle esibizioni freestyle e alla mototerapia, ci saranno stand gastronomici e musica. Nel corso della giornata è previsto un primo spettacolo di freestyile e mototerapia alle 11.00 e un secondo alle ore 15.00. Durante tutta la giornata saranno presenti numerose associazioni e società sportive del territorio che offriranno la possibilità ai presenti di provare e divertirsi.
Sarà anche presente un servizio ristoro offerto da Anffas, Croce rossa e Avis di Sassuolo, con musica e intrattenimento a cura di Canelli dj. L’evento è benefico a ingresso libero e tutto l’incasso sarà devoluto alle associazioni del territorio.
(3 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata