15.4 C
Comune di Sassuolo
20.9 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Danni da maltempo a Fiorano Modenese

Il territorio è stato presidiato per tutto il fine settimana, giorno e notte. Le situazioni critiche sono poche e si stanno già studiando soluzioni [....]

Gruppo di lettura al BLA

EMILIA-ROMAGNA

HomeCarpiFranco Gabrielli a Carpi all'auditorium San Rocco, il 21 maggio per parlare...

Franco Gabrielli a Carpi all’auditorium San Rocco, il 21 maggio per parlare del terremoto in Emilia

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Una riflessione sulla gestione delle emergenze in occasione del decennale del Sisma in Emilia Romagna e dieci anni dopo il naufragio della Concordia: è questo il tema dell’incontro con Franco Gabrielli sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per la Sicurezza dello Stato e autore del libro “Naufragi e nuovi approdi” edito da Baldini+Castoldi.

All’incontro saranno presenti il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il senatore Vasco Errani già presidente della regione e commissario per la ricostruzione, Paolo Belli che racconterà la sua esperienza nei campi e il sindaco di Carpi Alberto Bellelli. Conduce e coordina Pierluigi Senatore.

Nel presentare il proprio libro “Naufragi e nuovi approdi” (edizione Baldini Castoldi), Franco Gabrielli porterà una testimonianza preziosa di quel drammatico 2012, che lo vide nominato Commissario del Governo già in gennaio in occasione del naufragio della Costa “Concordia” all’isola del Giglio; e, pochi mesi dopo, coordinatore, in quanto capo della Protezione civile, delle operazioni per gestire l’emergenza terremoto nella Bassa emiliana.

 

Sabato 21 maggio
ore 17
Auditorium San Rocco
via San Rocco 1 – Carpi (MO)

 

 

(19 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
15.5 ° C
17.8 °
15 °
97 %
1.7kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
20 °

LEGGI ANCHE