di Redazione #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Sic
Divieto di vendere per asporto e somministrare bevande (cosa vuol dire? ndr) di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in centro storico in occasione dei festeggiamenti del Natale: lo stabilisce l’apposita ordinanza n°225 del 20 dicembre a firma del Sindaco di Sassuolo.
In particolare l’ordinanza vieta:
Dalle ore 18 del 24 dicembre 2019 alle ore 12 del giorno 25 dicembre 2019 il divieto di vendita per asporto e di somministrazione (con l’esclusione della somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente al pasto), di bevande di qualunque genere contenute in contenitori di vetro o lattine (prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di altro materiale ammesso dalla vigente normativa igienico/sanitaria) agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli e altri punti di ristoro situati in tutto il Centro Storico cittadino come individuato dal perimetro circoscritto da Piazza Garibaldi, Via Clelia/Piazza Martiri Partigiani Via Fenuzzi/Via Roma, Via Pretorio/Viale XX Settembre, Via Mazzini/Via Farosi, Via Menotti/Piazzale Teggia, Via C. Battisti/Piazza Martiri Partigiani. Nell’area di Viale XX Settembre di Piazza Garibaldi dove si svolgeranno le tradizionali manifestazioni di festeggiamenti del Natale e di fine anno è vietato l’uso, il porto e la detenzione di bevande di qualunque genere in contenitori di vetro e lattine, nonché di articoli offendicula (es. spray urticanti).
Così recita testualmente il comunicato stampa giunto in redazione che segue con l’ennesima e paternalistica velina-fotocopia del Sindaco che si sono votati e che raccomanda ai sassolesi di fare i bravi sennò finiscono all’inferno.
(24 dicembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata