di Redazione, #Sassuolo
Dopo lo stop forzato nel 2020 a causa delle normative anti-contagio, quest’estate il Premio Via Emilia – La Strada dei Cantautori è tornato a rianimare le piazze estive del distretto ceramico e non solo. Nelle scorse settimane il concorso musicale dedicato a band, musicisti e cantautori ha fatto tappa a Formigine, Maranello, Fiorano e Modena per le serate eliminatorie, durante le quali ventisette partecipanti – tra gruppi e artisti solisti – si sono sfidati a suon di musica per un posto nella fase finale.
La serata conclusiva, in programma per giovedì 1° luglio a partire dalle 21:20 in Piazzale della Rosa a Sassuolo, vedrà infatti la partecipazione dei dieci finalisti: Colpani/Brianzi Duo, Moka (Nicola Barbieri), Marianna Di Mezzo, Alessandro Balestri, Marco Arati, Francesco Venturini, Taverna Umberto I Duo, Massimo Giovanardi Trio/Quartet, Khorakhanè (Fabrizio Coveri), Sons of Other Suns (Gerardo Gianolio). Sul palco, in qualità di ospite speciale, l’attore Fortunato Cerlino, conosciuto per aver recitato nella celebre serie di Sky “Gomorra”, insieme ai musicisti Giovanna Nocetti e Magenta#9.
La partecipazione (forse volevano dire “l’ingresso”) è gratuita, informa il comunicato stampa giunto in redazione, ma con prenotazione obbligatoria su www.premioviaemilia.it.
(30 giugno 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata