Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

11.6 C
Modena
13.5 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeModena CronacaBiblioteche Dopocena, tre appuntamenti nelle decentrate

Biblioteche Dopocena, tre appuntamenti nelle decentrate

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Cultura

 

Per tre venerdì consecutivi (14, 21 e 28 giugno) le tre biblioteche comunali decentrate nei quartieri saranno aperte a turno di sera fino alle 23, affiancando animazioni per tutti all’esercizio del prestito e alle consulenze sui libri, i fumetti, i video, i cd disponibili per tutti cittadini iscritti (chi non lo è ancora, potrà diventarlo proprio in quelle serate portando un documento di identità).

Ritorna “Biblioteca dopocena”, la rassegna estiva delle biblioteche Giardino, Crocetta e Rotonda, che nella precedente edizione ha incontrato il gradimento di tantissimi modenesi. Le aperture straordinarie saranno animate da iniziative per adulti e ragazzi, all’insegna dello stare insieme e del divertimento intelligente. “La biblioteca – spiegano gli organizzatori delle Comunali modenesi – diventa ‘casa di quartiere’, puntando sulla voglia di far festa intorno ai libri in luoghi sociali, vitali e vivaci anche fuori dal centro”. Il “format si replica nelle tre serate con alcune varianti: incontro con l’autore, (“Biblioteca Special Guest!”, alle 17); narrazione teatrale o spettacolo di burattini (alle 18); incontro ravvicinato con forze dell’ordine o di soccorso (Polizia Municipale, Protezione Civile, Carabinieri Forestali) che raccontano il loro impegno quotidiano coinvolgendo il pubblico; giochi da tavolo all’aria aperta per ragazzi e famiglie (dalle ore 19 alle 21, a cura del Club TreEmme).

Grazie al Centro commerciale La Rotonda ritorna, graditissimo, l’omaggio di un gelato a tutti i lettori che prenderanno un libro in prestito.

La prima serata, venerdì 14 giugno, si svolge presso la rinnovata biblioteca Giardino di via Curie 22/b, in concomitanza con la 39esima Festa di Primavera del quartiere. ‘Special Guest’ del primo appuntamento è Francesca Bussi, giovane autrice modenese molto apprezzata per il romanzo “Un’assoluta mancanza” (Rizzoli 2018). A seguire, i burattini di Simona Gollini (“Matilde e il castello di Canossa”, ore 18); “Tutti a bordo! Sali sul camper della Polizia Municipale di Modena” (dalle 19 alle 21) e giochi da tavolo. In chiusura “Le quattro stagioni”, narrazione con oggetti di e con Pina Irace (ore 21) e, naturalmente, gelato per tutti.

Informazioni al tel. 059 2032224; Il programma completo delle iniziative si trova sul sito delle biblioteche comunali.

 




 

 

(12 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 





 

 

Comune di Sassuolo
poche nuvole
13.1 ° C
14.5 °
13.1 °
69 %
3.1kmh
15 %
Ven
13 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
16 °
Mar
21 °

LEGGI ANCHE