Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

8.3 C
Modena
14.8 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseGenitori al lavoro alle scuole Leopardi di Fiorano Modenese

Genitori al lavoro alle scuole Leopardi di Fiorano Modenese

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #FioranoModenese twitter@ERgaiaitaliacom #Scuole

 

A Fiorano Modenese, nel mese di giugno, una ventina di genitori si sono messi al lavoro per rendere la scuola secondaria Giacomo Leopardi più bella ed accogliente per i loro figli. Con i materiali forniti dal Comune di Fiorano Modenese hanno tinteggiato gli interni del piano primo della scuola, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Fiorano Modenese 1^.

L’attività fa parte del progetto ‘Mi impegno a scuola’, attraverso il quale il Comune da diversi anni fornisce supporto ai genitori che intendono svolgere attività di volontariato nelle scuole del territorio. Il supporto riguarda l’acquisto dei materiali necessari per i lavori e l’iscrizione all’albo dei volontari comunali.

Ringraziando tutti i partecipanti, l’assessore alle Politiche educativo-scolastiche del Comune, Luca Busani, sottolinea: “È motivo d’orgoglio per noi vedere un gruppo di genitori volontari così numeroso, organizzato e operativo, al lavoro per il bene dei loro figli, della loro comunità e della loro scuola. La nostra Costituzione assegna congiuntamente ai genitori e alla scuola il compito di istruire ed educare. Questa riflessione si è tradotta già da diversi anni nel cosiddetto patto di corresponsabilità educativa, sancito dallo stesso Ministero dell’Istruzione. Un patto che di fatto trova una perfetta concretizzazione nell’azione di questi genitori: chi si sente davvero responsabile dell’educazione dei più giovani dev’essere altresì consapevole che “l’uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri”e questo loro gesto è sicuramente una testimonianza importante e fortissima. L’orgoglio diventa duplice per noi, perché il decoro, la funzionalità e la sicurezza di tutti gli edifici scolastici presenti sul nostro territorio appartengono alle priorità della nuova Amministrazione, in continuità con le linee tracciate durante il mandato precedente.”

 

 

 

 

(28 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 





 

 

Comune di Sassuolo
cielo coperto
8.7 ° C
8.7 °
8.7 °
88 %
0.6kmh
99 %
Lun
8 °
Mar
9 °
Mer
9 °
Gio
8 °
Ven
8 °

LEGGI ANCHE