Dopo la pausa estiva, torna il primo incontro della stagione con Arcobalibri, il club del libro di Arcigay Modena “Matthew Shepard” a tematica lgbtqia+ in collaborazione con le Biblioteche di Modena. Arcobalibri nasce nel 2020 con lo scopo di definire un percorso inclusivo di lettura di libri a tematica LGBTQIA+ che prevede un confronto sulla scelta di autori e generi letterari.
Sabato 12 ottobre presso la Biblioteca Crocetta, largo Maria Alberto Pucci 33, alle 16.30, gli organizzatori di Arcobalibri incontreranno Andrea Mauri – anche nostro collaboratore, oltre che scrittore di talento – per parlare insieme del suo ultimo romanzo “Il passo dell’ombra“ (2024, Affiori).
Sarà l’occasione per conoscere da vicino la storia di Raffaele Montanari, fotografo romano, e di Esteban Vallejo, ballerino di grande fama. Tanto Esteban è splendido e leggiadro, quanto Raffaele incespica nelle difficoltà della vita, anche a causa di una malformazione al piede. Il loro incontro è la miccia di un percorso che porterà entrambi a riscoprire se stessi, la passione, e l’amore. L’occasione per discutere anche su un tema molto discusso, quello della conformità e difformità dei corpi. Modera l’incontro Marcello Mori.
L’incontro si svolgerà in presenza oppure online su Jitsi Meet previa richiesta del link, via mail, ad arcobalibriarcigaymodena@gmail.com.
(9 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata