23 C
Sassuolo
26.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Primo Consiglio comunale a Fiorano Modenese di giovedì 27 giugno

Eletti presidente del Consiglio e vicepresidente. Il giuramento del sindaco Marco Biagini, la presentazione della Giunta e delle deleghe, l’elezione dei consiglieri in Unione [....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaLa stagione 2024 - 2025 del Teatro Carani

La stagione 2024 – 2025 del Teatro Carani

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Presentato oggi il cartellone da più di 40 titoli del teatro di Sassuolo. È stata presentata il 2 luglio la stagione 2024/25 di spettacoli e appuntamenti culturali del Teatro Carani di Sassuolo. Più di 40 tioli in programma da ottobre a maggio 2025. La prima stagione completa del Carani dopo la sua riapertura nel marzo 2024 dopo 10 anni di chiusura.

Tra i protagonisti: Elio, Geppi Cucciari, Umberto Orsini e Franco Branciaroli, Filippo Caccamo, Rita Pavone e Carlo Massarini, Federico Buffa, Mario Perrotta, Natalino Balasso, Jurij Ferrini, Giuseppe Giacobazzi, Marco Martinelli e il Teatro Delle Albe, Emiliano Pellisari, Paolo Genovese, Rossana Casale, Circo Zoè, ABBAdream, Ferzan Ozpetek, Arianna Porcelli Safonov, Balletto di Milano, MM Contemporary Dance Company. In scena classici del teatro come “Sogno di una notte di mezz’estate”, successi dal cinema come “Magnifica Presenza” e “Perfetti Sconosciuti”, il sorprendente teatro sospeso di NoGravity e la comicità Filippo Caccamo. Tra i tanti titoli fuori abbonamento della rassegna Oltre, Elio con “Quando un musicista ride”, l’omaggio di Rossana Casale a Gaber con “il Signor G e l’Amore”, Rita Pavone in un talk-concerto dal titolo “A muso duro”.

La rassegna Jukebox apre al revival con il musical Flashdance, e gli show-tributo agli ABBA, Beatles, Pink Floyd e Fabrizio de Andrè. Tre i comici in stagione: Filippo Caccamo, Giuseppe Giacobazzi e Arianna Porcelli Safonov, mentre si apre lo sguardo sulla danza con “Lo Schiaccianoci” del Balletto di Milano, il racconto della storia del ballo di sala con “Le Bàl” e infine il contemporaneo con MM Contemporary Dance Company. Torna al Carani l’opera con La Bohème di Puccini, insieme ad una programmazione di musica classica che passa da “Pensa che meraviglia!”, recital tratto da Le quattro stagioni di Vivaldi, il concerto de La Toscanini, il Concerto di Capodanno l’1 gennaio e la musica da camera con brani scelti da Mozart e Brahms. Sette i titoli da ottobre a marzo della rassegna per tutta la famiglia CaraniKids.

Il cartellone andrà arricchendosi in marzo della seconda edizione del Sassuolo Jazz Festival, della proposta di spettacoli, ben 17, per le scuole e da “La Città in Scena”, rassegna che andrà completandosi nei prossimi mesi e che vedrà artisti locali, amatori e associazioni popolare un cartellone partecipato pieno di passione, creatività e talento. In marzo Marco Martinelli del Teatro delle Albe con “Mi Ritrovai” guiderà cittadini e cittadine in una azione corale a partire dai versi della Divina Commedia. Tornerà al Carani il Premio Pierangelo Bertoli rivolto a giovani cantautori, mentre è in via di definizione la programmazione cinematografica.

I biglietti per gli spettacoli e i nuovi abbonamenti saranno in vendita a partire dal 3 settembre in biglietteria e online, mentre il rinnovo degli abbonamenti di prosa sarà possibile dal 3 al 20 luglio (cambio posto dal 23 al 27). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.teatrocarani.it.

 

 

(3 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
poche nuvole
24.6 ° C
26.1 °
23.6 °
57 %
0.9kmh
19 %
Gio
25 °
Ven
28 °
Sab
30 °
Dom
29 °
Lun
29 °

LEGGI ANCHE