Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

21.1 C
Modena
20.5 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ModenaSassuolo, chissà se le svastiche di fronte a piazza Risorgimento sono parte...

Sassuolo, chissà se le svastiche di fronte a piazza Risorgimento sono parte del rinnovamento della città…

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #maiconsalvini

 

Stamattina mentre si sbrigavano alcune commissioni in quel di Sassuolo, ci è costato non poco vedere apparire una svastica, vedi foto, disegnata con un pennarello nero dal tratto importante, su una centralina di fronte a Piazza Risorgimento, molto vicina all’uscita di una scuola di cui ignoro il nome – passando io per Sassuolo solo per impegni lavorativi e risiedendo altrove.

Ci si chiedeva altresì se quelle svastiche facessero parte del processo di rinnovamento e risanamento della città messo in atto a parole dal Sindaco leghista Menani al quale, essendo lui e la sua giunta lontani anni luce da ciò che quel simbolo esprime, quel disegnino fanfarone foriero di ricordi orribili, di gente bruciata nei forni, di ebrei gassati, di fosse comuni e cadaveri accatastati, essendo lui così attento a ciò che succede in città, deve essere sfuggita questa raccapricciante rievocazione (apologia?) di un periodo orribilmente buio e delittuoso.

Essendo il Sindaco leghista Menani così attento alla sicurezza dei suoi concittadini, e proclamando la necessità di sicurezza ad ogni rantolo, siamo certi che – come ogni buon padre di famiglia – si metterà immediatamente in moto per cancellare la scritta, o farlo fare a qualcun altro, ed anche per individuare i responsabili, che immaginiamo difficilmente possano essere immigrati o négher che dir si voglia.

La vergatura di una svastica, lo ricordiamo anche per il bene di Menani e della sua augusta giunta, può costituire reato e si chiama apologia di nazismo. E siamo sicuri che oltre agli immigrati e al PD a Menani stiano sui coglioni anche i neonazisti.

 

 

(11 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Sassuolo
pioggia leggera
22 ° C
22 °
22 °
69 %
2.5kmh
100 %
Dom
21 °
Lun
23 °
Mar
19 °
Mer
18 °
Gio
18 °

LEGGI ANCHE